tutti giù per terra!

Si parla di compleanni, di riunioni di amichetti, di merende o feste. Ma quanto è bello stare insieme, ogni casa diventa un mondo magico, a prescindere se sia grande o piccola, buia o luminosa, l'importante è stare insieme. Noi mamme sempre a cercare di ordinare e pulire, ma a loro non importa proprio niente, si possono sedere a terra, e sentirsi felici senza far caso a dove mettono scarpe e piedi. Anche se io sono una persona composta, per carattere e per fisico, a volte ho provato a mettermi a terra per giocare con i miei bimbi. Devo dire che la cosa se pur non comodissima, da un certo senso di libertà, e dopo poco tempo ti trovi sdraiata là dove prima camminavi... si, lo confesso non è da me, ma vuoi mettere la soddisfazione di mio figlio quando posso giocare con lui al suo stesso livello? 
quanto si impara da genitori? io ho imparato la semplicità dell'amore, le emozioni da capire e spiegare, ho imparato a buttarmi sul tappeto e sulla sabbia, ed essere felice per ogni piccola cosa bella della vita. 

in foto troverete i portachiavi fratti per il compleanno di 10 anni di Gaia, una mia grande piccola amica! 

Commenti

Post più popolari