I'm so tired!

Stasera mi concedo il tempo per una pausa, per tirare un po' il fiato, sedermi un po' più comodamente e scrivere, come piace a me, schiena appoggiata, tastiera vicina, e silenzio intorno; si, si di là si sente il televisore, e nella stanza dei piccoli il loro vociare festoso, che continua imperterrito anche di sera, ma in questo momento riesco a sentire il silenzio. Io adoro il silenzio, come Dave Gahan, enjoy the silence, anzi pardon, Martin Lee Gore, o come Alessio Bertallot il silenzio è d'oro, sono frasi che spesso ripeto e ripeto. Si noti che pur amando il silenzio sono logorroica da famiglia di logorroici!
Esistono tanti silenzi, però, il silenzio fatto di pace, il silenzio ricco di emozioni, il silenzio del riposo, e poi esiste anche il silenzio della assenza o della negazione. Ho pensato molto all'incomprensione, a quello che succede quando non si parla sinceramente, o quando si ha paura di affrontare discorsi e si finisce per essere distanti, in modo a volte definitivo e doloroso. Succede fra fratelli, succede fra condomini succede fra amici. E quando succede  a me, illuminista convinta che dall'essere chiari si ottiene solo beneficio, di scontrarmi con un mondo oscuro, fatto di gesti non chiari, di menzogne e di tattiche, il mio silenzio non mi rende felice, ma priva. Così ho deciso, dopo mesi di riflessioni, che questo mondo non fa per me, e che sono stanca davvero di esercitare la sempre valida pazienza. Invece di assumere un atteggiamento di finta impassibilità, ho deciso che ormai sono troppo cresciuta per farmi condizionare, e che la mia vita va vissuta perseguendo il bello/buono (dall'ideale platonico bellezza-verità) eliminando gli inutili formalismi vuoti, l'ipocrisia, la menzogna. Buonanotte 

per lasciarvi con un nuovo progetto vi presento i comodissimi pettinini coloratissimi realizzati in crochet in australia! Io non avevo mai provato uno e devo dire che indossati sono strepitosi! provare per credere! trattiene i capelli ed è praticamente invisibile!










                                      

                                      

Commenti

Post più popolari